Ecco come ottenere Windows 10 gratis

Siamo ormai a più di 20 giorni dall’uscita ufficiale di Windows 10 sul mercato. Sono ancora molti gli utenti in attesa di windows 10 dopo averlo prenotato correttamente e sono altrettanti quelli che invece, con un sistema autentico e con tutti i requisiti per gli aggiornamenti non hanno nemmeno avuto la possibilità di scaricarlo.

Con questa guida, FratelloGeek.com vi spiega come ottenere Windows 10 gratis, senza dover attendere altri mesi oppure attendere invano. Questa guida che vi stiamo proponendo, è il modo più efficace per ottenere il sistema operativo più atteso dell’anno, non vi stiamo chiedendo nulla, assolutamente nulla, se non di condividerla con i vostri amici o di aiutarci cliccando su qualche banner, qualora l’articolo vi sia stato utile, vi chiediamo anche di votarlo, se possibile, cliccando sulle stelline qui sotto.

Detto ciò, vi ringrazio per l’attenzione, procediamo con la guida.

Per prima cosa, assicuriamoci che il nostro computer abbia i requisiti di sistema (hardware) necessari per far girare windows 10, potete trovare la pagina ufficiale cliccando QUI.

Dopo aver controllato i requisiti necessari, rechiamoci (solo e soltanto se il nostro computer li soddisfa) su QUESTA pagina, ci troveremo nel programma Windows insider, necessario per ottenere Windows 10 gratis. La prima cosa che dobbiamo fare, una volta che ci siamo recati sulla pagina, è premere il bottone viola “Per Iniziare”.

Dopo averlo premuto, si aprirà una pagina, vi sarà richiesto di effettuare il login con il vostro account Microsoft Live. Per ottenere Windows 10 gratis, questo passaggio è indispensabile, altrimenti Microsoft non potrà indirizzarvi alla prossima pagina.

Al termine del login, ci troveremo davanti ad una nuova pagina, sempre sul sito della Microsoft, al suo interno, ci saranno diverse opzioni per installare Windows 10 sul computer in uso. Dato che questa guida è relativa a ottenere Windows 10 Gratis per i computer, premiamo il bottone “Aggiornati a Windows 10”.

Al termine del caricamento, ci troveremo davanti ad una pagina intitolata “Scarica Windows 10”. Scendendo con il cursore, ci troveremo davanti altri due bottoni viola, uno per scaricare il tool di installazione a 64 bit ed uno per scaricare il tool di installazione a 32 bit. Per ottenere Windows 10 gratis, dovrete assolutamente sapere la vostra versione di sistema, per farlo, dovrete cercare nella barra di ricerca dei programmi di Windows 7 o Windows XP l’applicazione “Sistema” che vi mostrerà tutte le specifiche, ad esempio la Ram, la versione di sistema e anche il tipo (32 o 64 bit).

Una volta individuato il vostro tipo di sistema, premete sul bottone e scaricate il tool. Al termine del suo download (approssimativamente 30 secondi), vedrete nella cartella dei download un’applicazione chiamata “MediaCreationTool.exe”, cliccateci sopra ed eseguitela.

La prima cosa che vi verrà chiesta, è se volete rimpiazzare il vostro sistema operativo attuale (Windows 7 o Windows ip, ad esempio) oppure se prima volete creare un supporto di installazione per un altro PC.

Premiamo (qualora il sistema non si voglia installare sul pc corrente) la seconda opzione, per creare un supporto di installazione. Altrimenti, selezioniamo “Aggiorna il PC” e dopo qualche verifica (come la licenza e la chiave di attivazione del sistema operativo precedente) partirà l’installer di Windows che prima di aggiornarsi, impiegherà qualche ora, dovrà scaricare il file .iso del nuovo sistema ed eseguirlo.

Qualora invece vogliate creare un disco, proseguite selezionando la seconda opzione, poi, premete il pulsante “Avanti”. Vi sarà chiesto che architettura di sistema avete sull’altro computer, che genere di Windows 10 volete installarvi e che lingua preferite. Dopo aver selezionato tutte queste opzioni, recatevi su “avanti” e poi selezionate “Unità flash usb” qualora non abbiate un masterizzatore sul pc in uso o un lettore sul pc che stiamo per aggiornare. Altrimenti, selezionate “File ISO”. Il file .iso, andrà masterizzato su un DVD.

Al termine della scelta del file .iso, potrete selezionare la destinazione dello stesso all’interno del vostro computer e dopo qualche ora, potrete utilizzare il uovo Windows 10.

Ricordatevi, però, che Windows 10 NON E’ GRATIS… scoprite perché leggendo QUESTO articolo.

 

Vi ringraziamo per l’attenzione, qualora la guida vi sia piaciuta, vi chiediamo di condividerla con i vostri amici, per insegnare pure a loro come fare per installare il nuovo sistema operativo di Microsoft. Per ottenere Windows 10 gratis, ricordatevi che il vostro sistema operativo precedente deve essere autentico!

 

Ecco come ottenere Windows 10 gratis
Ti piace FratelloGeek.com?