,

Editare i video su Youtube

FratelloGeek ti parla di una novità introdotta da Youtube. Ora hai la possibilità di editare i video caricati e non solo!

Youtube, famoso portale di condivisione video, è uno dei siti più visitati del Web.

Magari anche tu lo usi per postare qualche video sul tuo canale.

Se è così FratelloGeek ti da una notizia che di sicuro ti farà piacere.

Infatti, Youtube si è dotato di nuove funzioni che lo rendono ancora più completo.

Ti darà l’opportunità di poter intervenire su alcuni parametri di un video tramite l’apposito Editor video.

[ad]

Per esempio potrai scegliere l’orientazione del video, usare una stabilizzazione dell’immagine oltre a regolare la luminosità, la saturazione e la tonalità dei colori.

Naturalmente queste opzioni non sono all’altezza di quelle di un software proprietario di post-produzione, essendo piuttosto limitate.

Ma già queste innovazioni renderanno migliore la qualità dei video postati sul servizio di condivisione, a patto che gli utenti le sfruttino a dovere.

Oltre a questi miglioramenti,è stata inclusa la possibilità di applicare alcuni filtri ai video, come l’effetto seppia o la posterizzazione.

Per ulteriori informazioni, puoi vedere quanto dice Youtube in proposito:

Probabilmente la strategia dell’azienda sviluppatrice è stata vincente tanto che colossi come Google cominciano a sfruttare la stessa idea.

E tu che ne pensi?

Queste funzioni miglioreranno la qualità media dei video su YouTube?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!