,

Effettuare backup della rubrica su Android

FratelloGeek ti spiega come effettuare il backup della rubrica su Android! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Ti piace Android?

Si tratta di uno dei sistemi operativi più facili da utilizzare in assoluto, dal momento che ha caratteristiche che vanno a vantaggio dell’utente, e che rendono la sua esperienza semplice ed eccitante, come ad esempio la possibilità di poter sincronizzare in automatico la propria rubrica telefonica con il proprio account Gmail, per poterla piazzare su ogni dispositivo Android che hai.

Ti domanderai, pertanto, come effettuare un backup della rubrica su Android: niente di più semplice, grazie alle istruzioni che oggi ti proporrà FratelloGeek!

[ad]

Tutto ciò di cui hai bisogno è una connessione ad Internet, ed un account Gmail.

In quest’ultimo, dovrai effettuare le seguenti operazioni:

– Vai nel menù “Impostazioni”, “Account” e poi “Google”;

– Spunta la voce “Sincronizza Rubrica” e premi sulla voce “Sincronizza Adesso”.

Fatto!

Semplice, vero?

Dato che la rubrica è stata salvata correttamente su Gmail, quando ti servirà, dovrai effettuare l’accesso con il tuo account Gmail e sincronizzare i dati!

Un secondo metodo è utilizzando Contatti Backup: si tratta di un’applicazione gratuita dall’interfaccia utente intuitiva, e di semplice utilizzo, che ti consentirà di esportate l’intera rubrica Android in un file di testo con estensione “CSV”.

Che ne pensi di questi suggerimenti?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!