,

Egitto: Connessione ad Internet e Cellulari: Tutto spento!

In queste ore l’Egitto si trova in una situazione di conflitto politico. Il governo ha ordinato agli operatori internet di bloccare la connessione ad Internet in tutto il paese. Gli Egiziani sono nel caos più totale.

Facebook, Twitter e Google bloccati. Che mondo sarebbe senza? E’ questa la particolare situazione che sta vivendo in questi giorni l’Egitto, in rivolta contro il governo di Mubarak, minacciato a dare subito le dimissioni.

E così, le autorità egiziane hanno deciso di ostacolare la comunicazione tra il paese, bloccando o spegnendo totalmente la navigazione su Internet. Come?

[ad]

Link Egypt, Vodafone/Raya, Telecom Egypt ed Etisalat Misr sono le principali compagnie telefoniche egiziane che, su ordine dello stesso governo, hanno dovuto tagliare le connessioni al mondo del web (in un primo momento in modo parziale e dopo totale).

Ma non basta. Anche i cellulari e gli SMS sono stati bloccati. La rivolta degli egizioni continua ma, il governo di Mubarak non vuole assolutamente sentir parlare di dimissioni.

FratelloGeek ti terrà informato sui prossimi svolgimenti di questa pericolosa seppur stranissima situazione politica/informativa.

Intanto la tensione aumenta…

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!