Eizo FlexScan EV2730Q

Eizo FlexScan EV2730Q, ecco il monitor quadrato

Dal Giappone arriva un monitor professionale davvero insolito, l’Eizo FlexScan EV2730Q, che si distingue dal resto della concorrenza per un innovativo aspect ratio 1:1; in altre parole l’Ezio FlexScan EV2730Q è quadrato! Il pannello IPS opaco (realizzato da LG) ha una diagonale da 26,5 pollici e una risoluzione di 1920×1920 pixel.

Questa soluzione permette di avere una superficie decisamente maggiore rispetto agli altri monito contraddistinti dalla classica risoluzione Full HD 1920×1080 ed è la stessa ditta nipponica a spiegare l’importanza di uno spazio verticale maggiorato: si possono vedere maggiori informazioni all’interno delle finestre lunghe, si ricorre meno allo scrolling e si ha una visione completa dei dati più efficiente.

Con queste caratteristiche l’Eizo FlexScan EV2730Q può essere definito il monitor perfetto per le applicazioni CAD. L’ergonomia del prodotto è garantita dallo stand, grazie al quale si può intervenire su altezza, inclinazione e rotazione del monitor. Gli angoli di visione verticale e orizzontale offerti sono di 178 gradi; la luminosità è di 300 cd/mq, il rapporto di contrasto è di 1.000:1 e il tempo di risposta GtG è di 5 millisecondi.

Sono presenti le connessioni DisplayPort e DVI-D, e un piccolo hub USB con tre porte, una upstream e due downstream. Gli speaker interni sono da 1 watt. Per il suo monitor Eizo ha studiato una soluzione che, grazie all’abbassamento della luminosità e alla riduzione dello sfarfallio ad un livello impercettibile, riduce l’affaticamento degli occhi.

La luminosità può essere regolata anche all’1% per offrire il miglior comfort anche in ambienti di lavoro poco illuminati. L’Eizo FlexScan EV2730Q può contare anche su un sensore di presenza: quando rileva che davanti a sé non c’è nessuno, il monitor passerà automaticamente alla modalità di risparmio energetico.

Impossibile al momento sbilanciarsi sulle date di disponibilità e sul prezzo, visto che il prodotto verrà commercializzato a partire dal prossimo anno con tempistiche diverse per i vari Paesi.

Fonte

Eizo FlexScan EV2730Q, ecco il monitor quadrato
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento