,

Elementi: Applicazione per avere la Tavola Periodica su iPhone

FratelloGeek ti presenta un’applicazione che ti consente di avere tutti gli elementi della tavola periodica sempre a portata di mano (o meglio di dito) direttamente sullo schermo del tuo device.

Oggi FratelloGeek si sente un pò astrofisico e vuole rivelarti una cosa sorprendente; Devi sapere che tutti gli elementi chimici seguono un ordine numerico che dipende dalla loro struttura atomica.

Questa è una legge dimostrata. Ecco perchè sui libri di testo scolastici puoi trovare la Tavola Periodica degli Elementi.

L’argomento ti interessa e hai un iPhone a disposizione?

[ad]

Se le tue risposte sono affermative, allora troverai sicuramente interessante l’applicazione che il tuo Geek di fiducia sta per presentarti.

Il suo nome è Elementi! L’applicazione appena citata ti consentirà proprio di avere tutti gli elementi della tavola periodica sempre a portata di mano (o meglio di dito) direttamente sullo schermo del tuo device.

La tavola apparirà suddivisa in righe e colonne.

Elementi non contiene dati inutili o superflui ma gli elementi vengono presentati velocemente e immediatamente.

Lo scopo di questa applicazione è proprio quello di rendere di facile consultazione i “Mattoni dell’universo”.

Sarà possibile cercare gli elementi per nome, simbolo o numero atomico. Una semplice scheda ti mostrerà i dati fondamentali dell’elemento in modo estremamente accurato.

Tieni presente che è estremamente semplice utilizzare lʼapplicazione in questione.

Se ti stai chiedendo come puoi averla, FratelloGeek ti accontenta;

Puoi tranquillamente acquistarla dall’App Store alla modica cifra di 1,59€!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!