,

Elezioni 2013: Ultimi sondaggi e previsioni online

Elezioni 2013: Aiuto online

FratelloGeek ti parla delle elezioni politiche del 2013! Scopri gli tltimi sondaggi e previsioni online leggendo il resto dell’articolo!

Le elezioni politiche per quest’anno sono previste per la prossima domenica e lunedì!

Tanti dicono che siano già decisi: eppure, secondo l’esperto Renato Mannheimer del Corriere della Sera, “il risultato elettorale di domenica prossima è ancora difficilmente prevedibile”.

Senza contare poi gli astenuti e gli indecisi, che mai come oggi il loro numero è così elevato!

Quali sono le linee generali delle prossime elezioni?

[ad]

Da una parte, la coalizione di centrosinistra guidata da Pierluigi Bersani, segretario del Partito Democratico; dall’altra, la coalizione di centrodestra guidata da Silvio Berlusconi, leader del Popolo delle Libertà, impegnata a ridurre le distanze; in mezzo, il centro di Mario Monti, premier uscente; a dar fastidio a tutti i politici, il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo!

Ovviamente, nessuno rispetta le regole, e anche se la pubblicazione del voto è vietata, sul Web si trovano tantissimi sondaggi!

Essi sono prodotti dagli istituti di ricerca, dai leader di coalizione e dalle banche che si informano sull’andamento della campagna elettorale, senza contare le opinioni sui social network, da Twitter a Facebook.

Qualche dettaglio?

Secondo la versione italiana dell’Huffington Post, un accordo tra le coalizioni di Monti e Bersani per formare il nuovo Governo sarebbe vantaggioso.

E tu?

C’è qualche partito che rispecchia i tuoi ideali?

Bene, tienitelo per te: FratelloGeek non vuole scatenare nessuna polemica!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!