Eliminare completamente le vecchie versioni di Google Chrome

Come fare per sbarazzarti delle vecchie versioni di Google Chrome che appesantiscono solo il sistema? Scopri due metodi infallibili insieme al caro FratelloGeek!

Sei un amante del browser targato Google? Allora sicuramente avrai già scaricato la decima versione di Chrome davvero molto semplice, veloce e sicuro!

Ma, probabilmente non sai che ogni volta che installi una nuova versione, la vecchia rimane hai cosi tante versioni del browser nel PC.

Come fare per sbarazzarti delle vecchie versioni che appesantiscono solo il sistema?

[ad]

Puoi scegliere tra due diverse metodologie che ora ti illustrerà il tuo caro FratelloGeek; Nel primo metodo, occorrerà agire manualmente mentre nel secondo, occorrerà un semplicissimo tool.

Ma bando alle chiacchiere e cominciamo!

Metodo numero 1:

1. Segui il seguente percorso:
C:\Utenti\Nome Utente\AppData\Local\Google\Chrome\Application; (se non trovi la cartella assicurati che le cartelle nascoste siano disattivate)

2. Qui troverai delle cartelle “numerate” in base alla versione; Eliminale tutte lasciando solo quella più recente (se ad esempio l’ultima versione che hai installato è la 10.0.648.204, rimuovi tutte le altre tranne questa).

E che dire se non ricordi qual è l’ultima versione che hai installato?

Semplicemente apri il tuo browser e dirigiti sull’icona della chiave inglese e fai click su “Informazioni di Google Chrome”.

Metodo numero 2:

1. Effettua il download di Old Chrome Remover;

2. Fai partire l’eseguibile;

3. Visualizzerai un messaggio di cancellazione a cui dovrai rispondere cliccando dalla tua tastiera solo la lettera “Y”.

E come per magia, potrai dire addio a tutte le vecchie versioni del browser firmato Google!

Tieni presente che Old Chrome Remover risulta essere compatibile con le versioni di Windows Vista e 7;

Inoltre è essenziale aver installato nel PC Microsoft .NET Framework 3.5.

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento