Eliminare virus Guardia di Finanza e Polizia Postale: Multa 100 euro

FratelloGeek ti parla di come eliminare il virus della Guardia di Finanza e della Polizia Postale che chiedono una multa di 100 euro! Scopri come ripristinare il tuo PC leggendo con attenzione il resto dell’articolo.

Un uccellino dal nome Giuseppe ha contattato FratelloGeek per chiedergli aiuto in merito al celebre virus della Guardia di Finanza e della Polizia Postale, ed egli si è messo subito a provvedere una guida alla risoluzione di tale virus!

Prima di tutto, FratelloGeek cercherà di spiegarti in breve in cosa consiste questo virus, ispirandosi liberamente alle informazioni contenute sul sito Web stesso della Guardia di Finanza.

Devi sapere che su una pagina Web è stato fraudolentemente applicato il logo della Guardia di Finanza (o della Polizia Postale): con questo abuso di autorità, ti viene comunicato “minacciosamente” che il computer adoperato presenta contenuti illegali, come ad esempio immagini pedopornografiche, o addirittura messaggi terroristici!

[ad]

Se davvero non hai a che fare con Al Qaeda, sappi che è una truffa bella e buona, dato che viene chiesto il pagamento di 100 euro in via elettronica per “ripristinare” le funzionalità del tuo PC.

Una volta che vedrai un pop-up ad apertura automatica, vuol dire che il tuo computer è stato infettato attraverso l’installazione di una serie di istruzioni maligne.

Dato che sei un vero Geek, puoi rimediare al problema semplicemente seguendo le istruzioni che FratelloGeek ti propone di seguito:

– Spegni il PC ed avvialo in “modalità provvisoria” tenendo premuto il tasto “F8”;

– Clicca con il mouse su Start in basso a sinistra, successivamente clicca su “Tutti i programmi” e cerca la cartella “Esecuzione automatica”;

– Una volta aperta, potrai visualizzare, tra tanti file, tra cui uno che si chiama “WPBT0.dll” oppure “0.(serie di numeri).exe”;

– Seleziona il file ed eliminalo, dopodiché svuota il Cestino;

– Spegni il PC ed avvialo nuovamente.

A questo punto, il malware dovrebbe essere rimosso.

Per qualsiasi informazione specifica, è possibile rivolgersi al GAT – Nucleo Speciale Frodi Telematiche della Guardia di Finanza chiamando il numero 06/229381, oppure scrivendo una email all’indirizzo di posta elettronica: sos@gat.gdf.it .

Contento ora?

Paura passata?

FratelloGeek si raccomanda: installa un buon antivirus per evitare tali problemi!

Eliminare virus Guardia di Finanza e Polizia Postale: Multa 100 euro
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento