,

Errore “Unknown Issue Occurred” di Google Drive: Come risolverlo

FratelloGeek ti spiega come risolvere l’errore Unknown Issue Occurred di Google Drive! Scopri la semplice procedura leggendo il resto dell’articolo.

Preferisci Google Drive ad altri servizi di file storage, quali SkyDrive o Dropbox?

Mamma Google è sempre una mamma, ed in quanto tale può avere più fascino di un servizio Made in Microsoft, nonostante offra più GigaByte di archiviazione.

Ti sarà capitato, però, di affrontare un fastidioso errore che non permette al software di funzionare correttamente, e cioè l’ormai celebre messaggio “An Unknown Issue Occurred and Google Drive Needs To Quit”.

Tale errore blocca la sincronizzazione dei documenti e, dunque, non ti sta affatto a genio!

[ad]

Per risolvere il problema, devi disconnetterti dal tuo account Google, riavviare il client di Google Drive ed effettuare nuovamente il login.

Più nel dettaglio, ecco tutte le informazioni di cui necessiti:

– Clicca con il tasto destro sull’icona di Google Drive, che si trova nell’area di notifica di Windows, dopodiché seleziona la voce “Preferences” dal menù contestuale che comparirà;

– Clicca sulla scritta “Disconnect account” per disconnetterti dal tuo account, e conferma quindi premendo su “Yes”;

– Chiudi e riavvia Google Drive, dopodiché seleziona la voce “Sign in” dal menu del software, e loggati.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, Google Drive funzionerà correttamente!

Che ne pensi?

Ti è sembrata semplice la risoluzione del problema?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!