,

Errori e problemi Jailbreak di iOS 6 e 6.1 su iPhone 5, 4S, 4, 3GS

FratelloGeek ti parla del jailbreak di iOS 6 e 6.1 su iPhone 5, 4S, 4, 3GS! Scopri i primi problemi ed errori leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, il jailbreak untethered dei dispositivi Apple con firmware 6.0 e 6.1 è arrivato ieri!

Tale procedura di sblocco è di tipo unthetered: non serve spegnere o riavviare il dispositivo ad ogni utilizzo.

I terminali della Mela Morsicata compatibili sono iPhone 3GS (vecchia bootrom), iPhone 3GS (nuova bootrom), iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch di quarta e quinta generazione, iPad mini, iPad 2, iPad di terza e quarta generazione ed Apple TV di seconda generazione.

Purtroppo, il tool è stato pubblicato con un giorno di ritardo, e con alcuni inattesi problemi: proprio di questi intende parlarti FratelloGeek oggi!

[ad]

Molti utenti, infatti, hanno segnalato il mancato funzionamento dell’app Meteo: ma questo è solo un aspetto dei disagi!

I tanti problemi hanno spinto lo stesso team di hacker che ha prodotto la procedura, gli evad3rs, cioè Pod2g, MuscleNerd, Planetbeing e Pimskeks, a rilasciare un aggiornamento.

Un altro problema riguarda Cydia: ci sarebbero delle difficoltà di accesso, probabilmente causate dall’eccessivo ed ovvio numero di accessi in contemporanea ai server, che non hanno retto.

Quest’ultimo punto non va attribuito agli sviluppatori, dal momento che è tutto nella norma: tra qualche giorno la situazione sarà più tranquilla ed i server saranno meno intasati.

Inoltre, si parla di crash dell’app evasi0n su Mac OS X: questo non dovrebbe essere grave, dal momento che con un semplice riavvio, l’esecuzione del jailbreak dei vari iDevice sarà conclusa al meglio.

Ancora, tra i link segnalati sul sito Internet ufficiale ce n’è qualcuno che non funziona correttamente!

Onde evitare altri problemi, FratelloGeek ti consiglia di leggere con attenzione le indicazioni pubblicate da evasi0n e collegarti per i prossimi giorni con regolarità quotidiana per cercare aggiornamenti ed avvertenze.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!