,

Eseguire il jailbreak di iOS 6.1.3 e di iOS 6.1.4

Eseguire il jailbreak di iOS 6.1.3 e di iOS 6.1.4

Se ha un iDevice, ti domanderai se è possibile eseguire il jailbreak di iOS 6.1.3 o di iOS 6.1.4: oggi FratelloGeek risponderà a tale interrogativo!

Diversi lettori di FratelloGeek stanno postando queste domande: sia perchè hanno acquistato un nuovo iPhone, iPod touch o iPad, o perchè hanno aggiornato ad iOS 6.1.3 o ad iOS 6.1.4 il proprio dispositivo Cupertino, perdendo così lo sblocco.

FratelloGeek ci tiene a fare una precisazione, suddividendo i dispositivi Apple in questione tra: pre-A4, A4 e A5 e successivi.

Tra i primi, ci sono i vecchi iPhone 3GS.

Tra i dispositivi A4, si trovano l’iPhone 4 e l’iPod touch di quarta generazione.

Nei dispositivi A5 e successivi, rientrano tutti i dispositivi Apple più recenti, cioè iPhone 4S, iPhone 5, iPad 2, iPad di terza e di quarta generazione, iPad mini ed iPod touch di quinta generazione.

Dal momento che iOS 6.1.4 è esclusivo per iPhone 5, l’iPhone 3GS ed il resto dei dispositivi Cupertino, possono essere aggiornati al massimo ad iOS 6.1.3.

Il jailbreak dell’iPhone 3GS con iOS 6.1.3 è realizzabile soltanto nella modalità tethered, la cui installazione di Cydia procede normalmente, ma potrebbero rivelarsi problemi dopo lo spegnimento dell’iDevice.

Per i dispositivi A4, cioè l’iPhone 4 e l’iPod touch di quarta generazione, è lo stesso di iPhone 3GS, e quindi, il jailbreak di iOS 6.1.3 è possibile ma, per il momento, è solo tethered.

In merito ai dispositivi Apple più recenti, cioè quelli con chip A5, A5X, A6 e A6X, il jailbreak di iOS 6.1.3 e di iOS 6.1.4 non è ancora possibile, addirittura, nemmeno in modalità tethered.

Pertanto, puoi eseguire il jailbreak dei dispositivi A5 e successivi, solo se li hai aggiornati ad iOS 6.0, o successivi, fino ad iOS 6.1.2.

Che dispositivo possiedi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!