,

Evento Apple 23 ottobre: Novità annunciate

FratelloGeek ti parla dell’evento Apple che si è tenuto il 23 ottobre! Scopri tutte le novità annunciate leggendo il resto dell’articolo!

Tim Cook ha spaccato!

Nelle ultime ore, infatti, si è tenuto l’evento Apple che ha apportato numerose novità nel mondo Geek!

Ha iniziato dicendo che sono stati venduti ben 5 milioni di iPhone di sesta generazione durante il primo weekend sul mercato e sono stati aggiornati 200 milioni di device ad iOS 6, oltre a 125 milioni di documenti depositati sulla nuvola di Cupertino, 70 milioni di fotografie condivise e 700 mila applicazioni su App Store!

Niente male, vero?

[ad]

Ma questi sono solo alcuni dati: il meglio ancora deve venire!

È stato introdotto, infatti, il nuovo iBooks 3.0: adesso il testo potrà essere consultato per mezzo di uno scrolling continuo, senza la necessità di sfogliare le pagine.

Inoltre, ti sarà concessa la possibilità di condividere su Facebook o Twitter le frasi preferite in due semplici tap.

Un bel MacBook Pro con Retina Display è stato introdotto sul mercato: vanta di oltre 4 miliardi di pixel e di una definizione pari a 2560×1600: il display da 13 pollici migliorato in leggibilità, contrasto, colore ed angolo di lettura.

Ancora, contiene una batteria al litio in grado di garantire 7 ore di lavoro continuo, ed il processore in dotazione, un Intel Core i5 o i7, offre una velocità di esecuzione mirabile, con ben 8 GB di RAM: costa 1699 dollari ed è immediatamente disponibile per l’acquisto.

Per quanto riguarda il Mac Mini, sono due le versioni disponibili: 599 dollari per un Quad-Core i5 con 4 GB di RAM e 999 dollari per un Quad-Core i7 con 4 GB di memoria RAM.

Ancora suspance: un nuovo iMac che ostenta appena 5 millimetri di spessore sui bordi laterali, riducendo dell’80% lo spessore!

Sarà disponibile in due modelli: quello da 21,5 pollici partirà da 1299 dollari, mentre quello da 27 pollici partirà da 1799 dollari, acquistabili entrambi a partire dal mese di Novembre.

Infine, l’iPad!

Il tablet Melato è finalmente giunto!

C’è stato un colpo al cuore per molti utenti quando Cook ha presentato la tavoletta con il numero 4, lamentando già la mancanza delle aspettative: tale prodotto costerà 499 dollari per la versione solo Wi-Fi, 629 dollari per la versione con reti cellulari.

Eppure, dopo questo prodotto arriva finalmente la mascotte Apple, cioè l’iPad Mini!

Piccolo, bello e veloce: spessore pari a 7,2 millimetri, il 23% in meno rispetto all’iPad tradizionale, 53% in meno di peso complessivo.

La diagonale del display è pari a 7,9 pollici contro i 9,7 dell’iPad, e la risoluzione è di 1024×768 pixel.

Il prezzo è di 329 dollari per la versione da 16 GB, 429 per la 32 GB e 529 per la 64 GB: si parla del modello Wi-Fi only, acquistabile dal 2 novembre.

Invece, la versione LTE parte da 459 dollari (16 GB), fino a 559 dollari (32 GB) e 659 dollari (64 GB): ritarderà di due settimane rispetto a quella con solo Wi-Fi.

Sei abbastanza stupito?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!