Facebook Addiction: Test per calcolare la dipendenza da Facebook

Scopri con un test se per te Facebook è un semplice passatempo o una vera e propria ossessione. FratelloGeek ti spiega tutti i dettagli nell’articolo che segue. Buona lettura!

Sai cos’è la FAD? Non è altro che la sigla di Facebook Addiction Disorder ossia la dipendenza smodata da Facebook riscontrata in alcuni pazienti che non riescono a vivere senza la nota piattaforma sociale.

Dal momento che nessuno è immune da una dipendenza del genere, occorre farsi un autoesame e FratelloGeek ha quello che fa per te.

Devi infatti sapere che un sito specializzato nel settore ha appena pubblicato un test attraverso il quale puoi calcolare la tua dipendenza dal celebre Social Network.

[ad]

Le linee guida consistono in diverse domande a cui dovrai rispondere con un semplice “Si” o “No”.

A seconda della maggioranza delle risposte, capirai se per te Facebook è diventata un’ossessessione o meno. Ovviamente maggiori sono le risposte positive, più alta è la tua dipendenza.

FratelloGeek ha pensato bene di riportarti le domande del test da effettuare e ti raccomanda di essere onesto nelle risposte!

– Invece di goderti un bel caffè al mattino, la prima cosa che fai è accendere il portatile o lo smarpthone ed accedere a Facebook?

– Mentre sei in intimità col tuo partner pensi a cosa scrivere nel tuo prossimo aggiornamento di status per descrivere ai tuoi amici le magnifiche sensazioni che stai provando?

– Dovresti accompagnare tuo/a figlio/a a scuola ma fai sempre tardi perché non riesci a staccarti da Facebook?

– Anche quando sei in bagno non riesci ad evitare di consultare la tua bacheca e di aggiornare il tuo status di Facebook?

– Parli spesso con i tuoi parenti più stretti, con i figli, con tuo marito o tua moglie tramite Facebook?

– Hai frequentato un corso di fotografia esclusivamente per arricchire i tuoi album di Facebook con splendidi paesaggi realizzati a regola d’arte?

– Hai l’abitudine di chiedere l’amicizia su Facebook anche agli sconosciuti pur di incrementare il tuo numero di amici sul social network?

– Pur di ritrovare vecchi amici e conoscenti su Facebook assumi le sembianze e le abitudini di un vero detective virtuale?

– Ogni volta che hai qualche dura discussione col tuo partner corri subito ad aggiornare la tua situazione sentimentale su Facebook?

– Hai deciso di lasciare il tuo lavoro perché il tuo capo ha bloccato l’accesso ad Internet nell’azienda in cui lavoravi?

– Fai spesso tardi la notte e non vai a dormire semplicemente per restare a chattare su Facebook?

– Usi parlare sempre di meno poiché su Facebook non è necessario esprimersi tramite la voce?

– Cerchi di trovare strategie sempre nuove per restare sveglio davanti al monitor mentre tutta la tua famiglia dorme?

Com’è andata? Se vuoi puoi esprimere il risultato al tuo Geek di fiducia.

Facebook Addiction: Test per calcolare la dipendenza da Facebook
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento