Facebook blocca l’estensione che trasferisce gli amici a Google+

L’estensione di Chrome è stata bloccata da Facebook. In questo modo non sarà più possibile spostare gli amici da Facebook al nuovo Social Network.

Ricordi quando il tuo amico Geek ti ha parlato di Google+ ?

In base all’articolo pubblicato, è stato detto che il colosso della ricerca informatica ha appena lanciato un nuovo Social Network con in quale darà filo da torcere alla creazione di Zuckerberg, Facebook.

Come ben sai, quanto prima Google+ sarà utilizzabile anche su dispositivi mobili, come ad esempio Android, con le funzioni di condividere file caricandoli sul tuo account Google.

[ad]

Tuttavia, dato che è in fase sperimentale, per ora è disponibile solo su inviti e il numero massimo di utenti è stato già raggiunto e, per il momento puoi solo iscriverti!

Ma a questo punto, se possiedi già un account Facebook, la domanda sorge spontanea: Come posso spostare i miei amici da Facebook a Google+?

Fino a qualche giorno fa, questa operazione poteva risultare semplice grazie a Facebook Friend Exporter, che ti consentiva di esportare i contatti dei propri amici da Facebook a Google+, in maniera quasi automatica.

Ma come mai FratelloGeek parla con il tempo imperfetto?

Intervenendo sulla condivisione degli indirizzi e-mail da parte delle amicizie.

Devi sapere che secondo Mark Zuckerberg, Facebook Friend Exporter viola i termini d’utilizzo della piattaforma sociale, che non consentono agli utenti di effettuare operazioni di raccolta dati mediante tool.

FratelloGeek ora si domanda: Perchè inizialmente Facebook ha tollerato l’estensione e, in un secondo momento decide di bloccarla proprio nel momento in cui Google+ fa la sua entrata in campo?

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento