,

Facebook entra in Borsa: Vale 104 miliardi di dollari

FratelloGeek ti annuncia che Facebook è entrato in Borsa! Scopri tutti i dettagli circa la singola azione ed il complesso leggendo il resto dell’articolo.

Il Social Network progettato da Zuckerberg, poco meno di 10 anni, fa prende il nome di Facebook.

Era destinato ad un college: oggi conta 900 milioni di utenti.

Ma la notizia più esaltante è un’altra!

L’azienda di Zuckerberg entra oggi in Borsa!

Ben trent’otto gli euro per singola azione, per una valutazione totale della società di 104 miliardi di dollari!

Essa detiene anche un record: si tratta infatti della prima IPO (Initial Publif Offering) tecnologica della storia!

[ad]

Dallo scorso gennaio, mese in cui è stata presentata la documentazione per entrare in Borsa, Zuckerberg ha acquistato diverse società: l’acquisto più importante è stato senza dubbio Instagram.

Inoltre, l’agenzia di stampa ANSA ha affermato che Facebook ha avviato un servizio in Nuova Zelanda per permettere di avere maggiore visibilità per i propri aggiornamenti pagando 1,53 dollari.

Dice:

“Un sistema a pagamento per chi vuole assicurarsi che i propri amici vedano quello che scrive”.

Adam Ostrow di Mashable afferma che l’utenza dovrebbe fare attenzione alle prossime mosse di Zuckerberg, dal momento che non si fermerà all’acquisto di Instagram, ma cercherà di rinnovare in continuazione il Social Network Blu con applicazione nuove che assicurino il dominio sul mercato.

Purtroppo, l’ultima mossa di Facebook porterà anche enormi ondate di pubblicità sulla piattaforma preferita dai Geek perditempo!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!