facebook Cina

Facebook: grande quanto la Cina intera

Quante persone ci sono in Cina? Si sa che la nazione cinese ha miliardi di persone nel suo territorio, ma qualcuno è riuscito ad eguagliarla. No, non si tratta di nessuna nazione, non sarebbe possibile, ma è il social network più popolare del mondo che unisce in se oltre 1,35 miliardi di utenti attivi ogni mese (soprattutto via mobile come i dati dimostrano) in continua crescita, stiamo parlando ovviamente di Facebook.

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg è il leader assoluto per numero di utenti iscritti, tanto da superare la popolazione degli Stati Uniti d’America e dell’Europa. I dati sono emersi dalla presentazione dell’ultimo trimestre.

Il settore mobile ha contribuito moltissimo all’evoluzione della rete sociale, infatti molti degli utenti attivi accedono attraverso l’applicazione ufficiale per usufruire delle potenzialità della rete sociale (1,2 miliardi di utenti in crescita del 29% rispetto allo scorso anno). I dati riportano che 864 milioni di utenti sono attivi ogno giorni di cui 703 milioni di collegando dal proprio telefono cellulare o tablet.

Questo sviluppo ha portato dei benefici alla rete sociale, soprattutto perché ha gonfiato di molto il portafogli dell’azienda dopo che è stata rilasciata la possibilità di fare Facebook Advertising anche sui dispositivi mobile. Secondo i dati pubblicati da Facebook l’azienda ha guadagnato 806 milioni di dollari dalla pubblicità sui telefoni cellulari e sui tablet.

Mark Zuckerberg è ovviamente soddisfatto dei risultati ed afferma che l’azienda continuerà ad investire nelle nuove tecnologie e nel mercato mobile. Ricapitolando Facebook ha una popolazione quanta l’intera Cina, in termini economici questo si converte in denaro, molto denaro. Inoltre, la società dopo l’acquisto di Whatsapp e il via libera della Commissione Europea per l’incorporazione potrebbe aumentare ancora di più il suo guadagno.

Insomma, il futuro di Facebook si prospetta roseo, o forse sarebbe meglio dire verde… come il colore dei dollari!

Fonte

Facebook: grande quanto la Cina intera
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento