instagram social network

Facebook, Instagram cresce ancora: vale 35 miliardi e supera Twitter

Twitter continua a perdere terreno nei confronti di Instagram: dopo essersi visto superare nella classifica degli utenti mensili attivi, ora arriva anche il sorpasso nella classifica del valore. Secondo gli analisti di Citigroup infatti la piattaforma per la condivisione delle foto ha raggiunto il valore di 35 miliardi di dollari: innegabile che Facebook abbia fatto un affarone quando due anni fa l’ha acquisita per un miliardo.

In tutto il mercato dei social network avrebbe un valore complessivo di 221 miliardi di dollari: il 16% è rappresentato proprio da Instagram, la cui valutazione è salita in tempi rapidissimi da 19 a 35 miliardi di dollari grazie all’impressionante crescita degli utenti e alla monetizzazione: con 300 milioni di utenti attivi mensili, Instagram diventerà molto presto una delle fonti più importanti per i ricavi di Facebook.

Rispetto a Twitter, gli utenti di Instagram risultano essere più coinvolti (1,8 volte in più) e soprattutto in maggiore crescita dal punto di vista numerico. Le applicazioni per dispositivi mobili iniziano ad integrare le prime inserzioni pubblicitarie, ma è previsto che i grandi marchi, ritenendolo un canale efficace, reclamizzeranno sempre di più i loro prodotti su Instagram, il cui valore è destinato per questo a salire ulteriormente.

I numeri danno ancora una volta ragione a Zuckerberg e soci: in parecchi nel 2012 considerarono esagerato il prezzo pagato da Facebook per l’acquisizione di Instagram, ma a distanza di poco tempo non ci sono più dubbi sulla bontà dell’affare. Se anche WhatsApp, acquistato nel 2013 per quasi 22 miliardi di dollari, raggiungesse lo stesso risultato di moltiplicare per 35 volte il suo valore, raggiungerebbe la cifra astronomica di 763 miliardi di dollari!

Fonte

Facebook, Instagram cresce ancora: vale 35 miliardi e supera Twitter
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento