Facebook Messenger Material Design

Facebook Messenger, aggiornamento Material Design

Prosegue il rollout di Android Lollipop senza alcuna sosta, momentaneamente il sistema operativo di ultima generazione di Google ha raggiunto già diversi modelli di Google Nexus ed i nuovi Moto G da 5” e Moto X 2014, mentre a giorni è atteso anche su LG G3 in Corea e successivamente nel resto dell’Europa. In coda ci sono moltissimi produttori, mentre arrivano anche le ROM non ufficiali per i più impazienti e per quei dispositivi che non riceveranno l’update Lollipop.

Ad aggiornarsi non è solo l’OS, ma anche le applicazioni di Google si adattano alla nuova grafica Material Design di Android Lollipop. Non solo i software di Big G ricevono l’aggiornamento però, ora anche Facebook sta trasformando le sue app per introdurre il nuovo stile grafico del robottino verde.

Faceboo Messenger raggiunge la versione 22.0.0.15.13, l’applicazione per chattare con la rete sociale introduce diverse novità, ma le più importanti e sostanziali riguardano un supporto all’apertura di collegamenti (link) all’interno della stessa applicazione e dei nuovi elementi grafici che richiamano, appunto, il Material Design.

Attualmente però non tutti i dispositivi che hanno ricevuto l’aggiornamento hanno notato il cambiamento grafico il che fa pensare che probabilmente Facebook ha rilasciato diversi update in base ai dispositivi. Noi abbiamo effettuato l’update direttamente da Google Play Store ma non abbiamo notato un cambiamento grafico e il nuovo Material Design, e voi? Il vostro dispositivo è stato selezionato per il nuovo design?

L’aggiornamento dell’applicazione della rete sociale non riguarda solo il servizio di chat, ma anche il software principale, quello del social network vero e proprio, è stato aggiornato ufficialmente ed è disponibile tramite Google Play Store.

Queste le ultime novità delle applicazioni del social network, anche Facebook sembra aver apprezzato lo stile Material Design, oppure è una richiesta particolare di Google per la Applicazioni in Play Store? Al momento non ci sono informazioni a riguardo ma lo scopriremo presto.

Fonte

Facebook Messenger, aggiornamento Material Design
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento