Aggiornamento Facebook e barra di navigazione per Android

Facebook news: il futuro concorrente di Google News

No poteva mancare uno dei leader del Mondo di internet, Facebook, che desidera ritagliarsi un’ulteriore spazio tra gli utenti nel settore delle informazioni.

Secondo quanto trapelato qualche giorno fa da Business Insider, Facebook starebbe lavorando ad un’applicazione che, secondo alcuni rumors, si potrebbe chiamare Facebook News. Lo sviluppo di questa applicazione, è ancora agli inizi e dovremo aspettare ancora un po prima di poterla utilizzare.

La sua funzione principale, sarà quella di riassumere il contenuto di qualsiasi notizia in un massimo di 100 caratteri inserendo il link al sito alla quale fa riferimento per consentire all’utente di approfondire.

Questa funzione, quella della riassunzione da parte di un’applicazione, ci ricorda l’algoritmo Summly, ideato da un giovane ragazzo americano e venduto per svariati milioni di dollari a Yahoo che, attualmente, utilizza l’algoritmo per riassumere le sue notizie agli utenti.

La scelta di Facebook nel lanciarsi nel settore del’informazione e delle notizie, non deve stupirci poiché Facebook è già di suo un’importantissima fonte di informazione.

Vi terremo informati su questo argomento, non dimenticate di seguirci sulla pagina Facebook ufficiale di FratelloGeek.

Facebook news: il futuro concorrente di Google News
Ti piace FratelloGeek.com?