,

Facebook: Poche ore al rilascio di Fmail, posta elettronica di Facebook

Il Social Network per eccellenza da 500 milioni di iscritti è davvero inarrestabile! Dopo aver guadagnato una grossa fetta di utenti, ora lancia una clamorosa novità!

Si tratta di Facebook Mail! Tutti gli iscritti avranno quindi a disposizione un account “@facebook.com”.

Probabilmente il lancio del nuovo servizio sarà possibile grazie a un’alleanza strategica stipulata con mamma Microsoft. In tal modo verranno aggiunte in Facebook le funzionalità delle applicazioni di Office.

[ad]

Ma tutto questo si configura come un attacco frontale al colosso della ricerca informatica! Questo perchè Facebook va proprio a competere su e-mail e applicazioni professionali che sono da sempre il punto forte di Google con la sua Gmail.

L’azienda di Mountain View non è rimasta però con le mani in mano e per evitare una “Fuga di cervelli” ha deciso di aumentare del 10% gli stipendi dei suoi 23.000 dipendenti a partire dal gennaio 2011.

Questa è la prima manovra Anti-Facebook ma FratelloGeek crede che a questa se ne seguiranno tantissime altre.

Probabilmente il rilascio del nuovo servizio di posta elettronica di Facebook, avverrà direttamente stasera.

Cosa s’inventerà stavolta mamma Google?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!