Facebook ridisegna gli Eventi

Facebook è rinomata come il miglior social network per quanto riguarda la condivisione di contenuti. Ora, il social network ha deciso di fare seriamente per quanto riguarda il sistema di gestione degli eventi.

Dopo aver condiviso gli ultimi guadagni, il CEO di facebook, Mark Zuckemberg, ha creato un nuovo sistema per gli Eventi. Per iniziare, Facebook ha già iniziato a sperimentare questo nuovo sistema utilizzando la segnalazione di Eventi che sono popolari o quelli a cui i tuoi amici vogliono andare sulla sinistra e sulla destra della bacheca.

In più, Facebook vuole introdurre delle notifiche riguardo ciò che succede attorno a te come si deve.

Il Social Network sta considerando inoltre di aumentare l’esperienza user-friendy per una migliore interazione con gli eventi, aggiungendo i comandi “Segui” o “Ricordami” come un modo evasivo per indicare il proprio interesse all’evento. In questo momento, l’unico modo per mantenerti aggiornato su un evento è quello di indicare se parteciperai sicuramente o forse.

 

Pubblico o Privato

Facebook Notes-650-80

Il miglior metodo per restare aggiornare su un Evento, potrebbe essere quella di avere un’ottima distinzione fra eventi pubblici da quelli privati. Riguardo questo gli eventi pubblici avrebbero un grossa immagine di testata in cima con informazioni riguardo l’Evento e la sua location (come un immagine dell’artista o del panorama).

Invece per le occasioni private, Facebook ha iniziato a testare nuovi temi per aggiungere un tocco di fascino per la tua festa. Da oggi, gli utenti possono scegliere fra 38 temi inclusi quelli per la famiglia, feste religiose e stagioni. I nuovi temi saranno disonibili prima per gli utenti Android, gli utenti iOS dovranno aspettare un po’.

Facebook ridisegna gli Eventi
Ti piace FratelloGeek.com?