Facebook: Rilascio ufficiale di Fmail, mix tra mail chat e SMS, email anti-Google

Hey caro amico lettore! Ieri il tuo Geek di fiducia ti parlò del Social Network per eccellenza e del probabile rilascio di Fmail, la nuova posta elettronica di Facebook.

FratelloGeek ti annuncia che la notizia è ora ufficiale!

[ad]

Proprio ieri 15 novembre a San Francisco, Mark Zuckerberg, nella presentazione del suo nuovo servizio (trasmessa live sul web) ha commentato la notizia con queste testuali parole: ”Ci sono 350 milioni di persone che oggi utilizzano i messaggi di Facebook per comunicazioni one-to-one e oggi lanciamo la prossima generazione di messaggistica, che sarà: istantanea, informale, semplice, personale, minimale ”.

Il fondatore di Facebook ha inoltre negato che questo servizio sarà il GMail killer temuto da molti in quanto secondo lui: “GMail è un servizio davvero buono e pochi vorranno lasciarlo e poi quanto offerto da Facebook sarà un po’ diverso. Per prima cosa, questo non sarà un semplice servizio e-mail. Infatti è più simile a una chat. L’inbox sarà un luogo dove IM, SMS, il messaging di Facebook e, sì, anche l’e-mail staranno fianco a fianco.”

Come già FratelloGeek ti ha accennato ieri in questo articolo, tutti gli utenti di Facebook potranno avere gratuitamente, se lo vorranno, l’account di posta @facebook.com che funzionerà anche da smartphone, perché sarà presto pronta anche una sua versione mobile.

La cosa interessante è che si potrà avere un unico strumento che integrerà lo storico delle conversazioni avute con una persona cosi da non perdere mai nemmeno una virgola di quanto detto (o in questo caso scritto). Nella posta in arrivo della piattaforma sociale in questione veranno infatti conservati tutti i contatti avuti con un tuo amico sia che si tratta di sms, chat, post o e-mail.

Tuttavia, il nuovo servizio di posta elettronica, non sarà attivo da subito ma verrà diffuso nei prossimi mesi tramite inviti.

Comunque sia, FratelloGeek, crede che questo nuovo sistema di Facebook susciterà inevitabilmente polemiche riguardo alla sue probabili inefficienze.

Qual’è invece la tua opinione?

Facebook: Rilascio ufficiale di Fmail, mix tra mail chat e SMS, email anti-Google
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento