,

FaceTime: Come attivare le chiamate gratuite su rete 3G

FratelloGeek ti presenta una guida per attivare FaceTime, in modo tale da effettuare chiamate gratuite su rete 3G! Leggila subito nel resto dell’articolo!

Sicuramente FratelloGeek non ha dimenticato di dirti che iOS 5 ha delle funzioni inspiegabilmente nascoste: una di queste, e cioè la barra di correzione automatica, ti è stata già spiegata qualche giorno fa.

Oggi ti parla di un ulteriore opzione del nuovo Sistema Operativo Apple, e cioè le chiamate FaceTime non solo attraverso rete Wi-Fi ma anche su 3G.

Questa guida è dedicata esclusivamente agli iDevice sbloccati: non potrai utilizzarlo quindi per l’iPhone 4S e l’iPad 2, dato che al momento non c’è una procedura di jailbreak per questi due modelli.

[ad]

Per effettuare la procedura, devi scaricare i software necessari: iExplorer se vuoi attivare la funzione da computer (Windows o Mac), iFile se vuoi innescarla da iDevice.

Ecco le istruzioni:

– Avvia iExplorer o iFile, dopodiché vai nella directory “Root/System/Library/CoreServices/SpringBoard.app”;

– Apri il file “N90AP.plist” utilizzando un editor di testo:

– Integra dopo il <dict>, e sotto la voce “capabilities”, la seguente dicitura:

<key>3Gvenice</key>
<true/> .

Ora puoi goderti la funzione supplementare del tuo iDevice!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!