Fallout Shelter il gioco per milioni di IOS gamers

Si chiama Fallout Shelter, è stato presentato durante il Bethesda’s 2015 E3 Showcase lo scorso 14 giugno e messo a disposizione degli appassionati del settore lo stesso giorno. Attualmente Fallout Shelter è disponibile solo per dispositivi IOS, ma c’è la speranza e la concreta possibilità che venga reso disponibile per tutti gli impazienti Android users che stanno scalpitando. La conferma arriva da Todd Howard, game director dei Bethesda Game Studios, che, sentito sull’argomento dal Washington Post, ha dichiarato: “La nostra priorità, al momento, è mettere a disposizione la versione per Android”. Purtroppo i tempi dell’operazione non sono ancora stati definiti e nessuno pare disposto a fare pronostici sul delicato argomento.

13248-7866-appleinsider-l

Fallout Shelter – ripopolare, proteggere, costruire

Fallout Shelter è ambientato in uno scenario post apocalittico, generato da una devastante conflitto nucleare, in cui la popolazione sopravvissuta cerca di ricominciare a vivere in sicurezza a 600 metri sotto la crosta terrestre. Il giocatore assume in prima persona il ruolo di Overseer (l’osservatore), con l’obiettivo di creare un rifugio (Vault nel linguaggio dell’app) da mettere a disposizione di quanti sono alla ricerca di un luogo sicuro e protetto dai pericoli del mondo esterno (Wasteland nell’app). La felicità dei cittadini e il loro successo nella ricerca della salvezza dipendono dalla capacità del giocatore di conservare un livello sufficiente di risorse vitali all’interno della Vault. Trattasi, nel caso specifico, di: energia, cibo e acqua.

Fallout-Shelter-Out-Now

Fallout Shelter – cittadini al lavoro

Fallout Shelter il gioco per milioni di IOS gamers

Per assicurarsi la necessaria produzione di risorse vitali nel mondo di Fallout Shelter i cittadini devono essere condotti alla “stanza di produzione” più adeguata allo scopo, ovviamente in considerazione delle loro caratteristiche individuali e specifiche capacità.

 

 

fallout-shelter-1024x701

Fallout Shelter – scarafaggi all’attacco

I cittadini nel rifugio impiegano il loro tempo generando risorse, allenando le loro capacità, riproducendosi per aumentare la popolazione, esplorando quello che rimane del mondo esterno per recuperare armi o attrezzature e difendono la loro nuova realtà sotterranea da incendi, dalle ricorrenti incursioni di bande di razziatori e dagli attacchi di scarafaggi che la grafica del gioco ha costruito delle dimensioni di un un pastore tedesco!

fallout-shelter-3-jpg

Fallout Shelter – il mondo sotterraneo

Fallout Shelter è stato scaricato dall’Apple Store circa 70 milioni di volte nella sola prima settimana. Fallout Shelter è quindi risultato il gioco più scaricato in 48 paesi del mondo, ma ha anche raggiunto il primo posto come app più scaricata in 25 paesi. Bethesda Game Studio si è dichiarato stupito dalle dimensioni del successo ottenuto. I responsabili hanno ammesso che mai si sarebbero aspettati un così massiccia adesione da parte degli appassionati.

fallout-4-pip-boy

Pip-Boy Edition di Fallout 4

Soprattutto – hanno aggiunto – dopo aver annunciato il tutto esaurito della Pip-Boy Edition di Fallout 4, gioco per console e PC che ha introdotto milioni di gamers alla nuova generazione di open-world gaming.

Per tenersi informati su ulteriori aggiornamenti nel mondo Bethesda visitate il blog ufficiale in italiano.

Fallout Shelter il gioco per milioni di IOS gamers
Ti piace FratelloGeek.com?