FAQ iPhone: Domande frequenti su garanzia e jailbreak

FratelloGeek porta alla tua attenzione le domande più frequenti circa il jailbreak di iDevice e la garanzia! Scopri tutti i dettagli nel resto dell’articolo!

Possiedi un iPhone, iPad o iPod Touch?

Se si, e sei un Geek esperto, avrai effettuato il jailbreak del tuo dispositivo: come ben sai, si tratta di una procedura che ti permette di sbloccare il tuo gioiellino di Cupertino in modo da non pagare nessuna applicazione!

Ovviamente, però, questa procedura causa la perdita della garanzia.

Molti utenti si sono domandati: in che senso?

C’è da premettere che la garanzia (Apple Care) del prodotto viene invalidata: di conseguenza la Apple non fornirà assistenza gratuita, ma solo a pagamento.

[ad]

Al di là se questa politica di Casa Mela Morsicata sia giusta o meno, oggi FratelloGeek porta alla tua attenzione alcune domande con relative risposte circa appunto il jailbreak di iDevice e la perdita della garanzia.

Eccole di seguito:

– Si può ripristinare la garanzia di un iDevice su cui è stato effettuato il jailbreak? Si. Ovviamente, prima di portare il prodotto in assistenza, dovrai ripristinarlo completamente, facendo scomparire ogni traccia del Jailbreak;

– In che modo si può ripristinare il proprio dispositivo? Basta effettuare un semplice aggiornamento o ripristino del software del Sistema Operativo melato tramite iTunes. FratelloGeek ti consiglia il ripristino in modalità DFU;

– Ho collegato il dispositivo ad iTunes, ma non lo riconosce correttamente: cosa posso fare? FratelloGeek deve darti una brutta notizia. Non puoi ripristinare la garanzia di iPhone, iPad o iPod perché l’unico metodo per effettuare un ripristino completo è quello di passare per iTunes.

Hai chiarito tutte le tue idee?

FAQ iPhone: Domande frequenti su garanzia e jailbreak
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento