far cry 4 locandina

Far Cry 4, ecco i requisiti minimi e quelli raccomandati per PC

La saga di Far Cry ha rivoluzionato un po’ tutto il mondo dei videogames col secondo capitolo uscito ormai nel lontano 2008, quasi preistoria. Quell’episodio aprì, letteralmente, un nuovo mondo: trama ben definita, ma possibilità dell’utente di giocare slegato da qualsiasi obbligo, in un “open world” che è poi diventato il cavallo di battaglia di Ubisoft anche per il capitolo successivo.

Il giocatore, così, aveva una possibilità inedita per i giochi dell’epoca: esplorare tutte le possibilità di Far Cry, crearsi delle missioni da sé, ovviamente sempre legata a filo conduttore alla trama principale. Un bel modo per “fidelizzare” sempre di più l’utenza che, infatti, ha ripagato alla grande l’esperimento accorrendo in massa per l’episodio seguente.

Far Cry 3 si è rivelato subito un successo strepitoso: uscito nel novembre del 2012 è ancora oggi ritenuto uno dei prodotti di punta di Ubisoft che, tra l’altro, non è che abbia pochi trionfi nella sua storia. Per un po’ di tempo, addirittura, circolavano voci che volevano la casa di videogames interessata a pubblicare un capitolo che fosse un sequel del 3, una sorta di 3.5, anche perché il pubblico si era affezionato (e lo è ancora per la verità) ai personaggi presenti in Far Cry 2. La pubblicazione fu smentita qualche tempo dopo, ma Dan Hay, direttore esecutivo, ammise che per poco tempo l’ipotesi era in piedi.

Si è pero deciso di cambiare contesto ma di mantenere le caratteristiche che hanno decretato il successo di Far Cry 2 e 3. Sarà quindi ancora il “mondo aperto” ad essere la peculiarità del quarto episodio, ormai vicino all’uscita: il prossimo 20 novembre, infatti, sarà possibile acquistare una copia per PC, Playstation 4, Playstation 3, Xbox One e Xbox 360. E mentre Alex Hutchinson, la mente che è dietro Far Cry, reputa morti i giochi che invece sono lineari, oggi sono stati resi noti i requisiti minimi e raccomandati di Far Cry 4 per PC. Eccoli di seguito:

Requisiti di Sistema Minimi:

Sistema Operativo: Windows 7 SP1, Windows 8/8.1 (Solo versione 64bit)
Processore: Intel Core i5-750 @ 2.6 GHz or AMD Phenom II X4 955 @ 3.2 GHz
Memoria: 4GB
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 460 o AMD Radeon HD5850 (1GB VRAM)
Direct X: Versione 11
Hard Drive: 30 GB
Scheda Audio: DirectX 9.0c

Requisiti di sistema raccomandati:

Sistema Operativo: Windows 7 SP1, Windows 8/8.1 (Solo versione 64bit)
Processore: Intel Core i5-2400S @ 2.5 GHz or AMD FX-8350 @ 4.0 GHz or better
Memoria: 8GB
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 680 o AMD Radeon R9 290X o migliore (2GB VRAM)
Direct X: Versione 11
Hard Drive: 30 GB
Scheda Audio: DirectX 9.0c

Far Cry 4, ecco i requisiti minimi e quelli raccomandati per PC
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento