Fare ricerche su Internet dal menu Start con Windows 7

In pochissimo tempo ha conquistato una fama mondiale e ora sta per compiere un anno. Cos’è? Che domande, Windows 7! Proprio cosi: La punta di diamante firmata Microsoft ha infatti ottenuto dei riscontri a dir poco positivi.

Ma, sai che con Windows 7 puoi anche aggiungere il comando di ricerca online?

Forse starai pensando: “Parla facile FratelloGeek! Chissa come si fa!” Tranquillo, non ci vuole una laurea in ingegneria informatica!

[ad]

Oggi il tuo Geek di fiducia ti guiderà passo passo ad aggiungere la funzionalità di ricerca sopra citata.

1. Clicca sul menù Start, clicca su Esegui e nel box vuoto che si apre scrivi “gpedit.msc” e ovviamente clicca sul tasto OK;

2. Si aprirà la finestra di Group Policy Editor in cui dovrai selezionare a sinistra la dicitura della Configurazione Utente, poi ancora sotto seleziona la voce che si riferisce ai Modelli Amministrativi ed infine, seleziona la voce Menu Start e barra delle applicazioni.

3. Nella sezione che compare a destra, effettua un doppio click sulla prima voce visualizzata, Aggiungi il collegamento Cerca in Internet al menu Start. Visualizzerai una nuova finestra in cui dovrai dare un segno di spunta sull’opzione Attivata e confermare il tutto cliccando sul tasto OK.

A questo punto dovrai solo aprire il menu Start, scrivere dalla tua tastiera l’elemento che vuoi ricercare e vedrai comparire la voce grazie alla quale potrai effettuare le tue ricerche sul Web!

Riavvia il PC. Tutto chiaro?

Fare ricerche su Internet dal menu Start con Windows 7
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento