Fibra Google, la vedremo mai in Italia?

Chi non si è mai lamentato della propria connessione ad internet? In Italia purtroppo i gestori di telefonia richiedono tariffe esorbitanti e forniscono un prodotto a dir poco accettabile. Nel nostro paese il traffico dati non va oltre i 100 Megabits in download e 10 Megabits in upload, ovviamente quasi nessuno in Italia possiede tale piano tariffario a causa del prezzo spropositato che ci viene proposto già avendo una semplicissima e banalissima 7 Megabits.

Ma la situazione è così in tutto il mondo? Per niente.

I gestori telefonici esteri tendono sempre a limitare il download e non l’upload, inoltre sono presenti tariffe estremamente piu convenienti rispetto a quelle Italiane e soprattutto ad un prezzo prettamente inferiore.

Google, il gigante tecnologico sulla bocca di tutti, qualche anno fa ha deciso di affrontare anch’egli il problema delle limitazioni in download ed upload andando a creare un proprio sistema in Fibra Ottica, stiamo parlando della Fibra Google. La società ha promesso che tramite l’utilizzo di tale fibra avremo la possibilità di scaricare fino alla velocità di 1000 Megabits. Sapete questo cosa significa? Significa che il 90% dei download sarà istantaneo adoperando questa fibra.

google-fiber-velocita

Ma sfortunatamente, come in ogni cosa, c’è un lato negativo: la Fibra Google è ancora in fase sperimentale e fin’ora è disponibile solo in alcune città degli Stati Uniti d’America. Ovviamente Google ha intenzione di estendere il proprio “potere” anche in altri paesi e portare la propria fibra anche ad altri utenti, ora la vera domanda è:

La Fibra Google arriverà mai in Italia? 

Purtroppo Google non ha mai chiarito in quali paesi volesse portare, in modo prioritario, la sua fibra ultraveloce. Non è da escludere che in futuro arriverà anche qui da noi, ma se così sarà ci toccherà aspettare almeno qualche anno. Nel caso siate interessati ad approfondire di piu o vogliate ricevere ulteriori dettagli sul progetto che Google sta mandando avanti, vi lasciamo qui il link per poter essere reindirizzati al sito ufficiale che contiene tutti i dettagli di cui avrete bisogno.

Fibra Google, la vedremo mai in Italia?
Ti piace FratelloGeek.com?