,

FIFA 13 e PES 2013: Confronto gameplay

FratelloGeek ti propone un ulteriore confronto del gameplay tra FIFA 13 e PES 2013! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

FIFA 13 e PES 2013 sono i titoli di simulazione calcistica più venduti sul mercato.

Da tempo, l’utenza è spaccata tra questi due prodotti, e molto dipende da come sono stati abituati a giocare.

Entrambi capitoli delle serie FIFA e Pro Evolution Soccer offrono caratteristiche più verosimili e seducenti: i comandi manuali dominano sovrani e la gestione del controllo della palla di prima e sullo stretto è più difficile di prima.

C’è quindi una totale libertà di azione, il cui livello dipende dalla personale abilità nel manovrare il joypad con creatività.

[ad]

FIFA 13 è prima per ritmi elevati e reattività, mentre in PES 2013 i calciatori sono più calmi e meno aggressivi e, più equilibrati e meno votati agli inserimenti.

EA offre azioni dinamiche, interessanti contropiede, passaggi di prima e sovrapposizioni di terzini e centrocampisti, mentre Konami propone un gioco più basato e di squadra.

In FIFA 13 il tuo potere è massimo, dal momento che potrai scegliere a tuo piacimento gli uomini da mandare in conto e le decisioni di calciomercato, mentre in PES 2013 i poteri sono molto più limitati.

Per questa ragione, molti optano per il titolo di EA.

A te quale piace di più?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!