FIFA 14 vs PES 2014: Realismo e movimento dei giocatori

FIFA 14 vs PES 2014: Realismo e movimento dei giocatori

Novità dal fronte EA Sports e Konami!

Sono passati circa sei mesi dall’uscita di FIFA 13, EA Sports ha già presentato FIFA 14, la nuova release del gioco di simulazione calcistica tra i migliori al mondo!

Come FratelloGeek ti ha accennato diverse volte, gli sviluppatori quest’anno hanno puntato tutto sul realismo ed hanno cercato di avvicinare il più possibile le modalità di gioco, a quello che accade sui veri campi di calcio: in tal modo, i giocatori avranno a disposizione una nuova logica decisionale per monitorare l’intelligenza artificiale dei giocatori, controllare la velocità di gioco e gestire il ritmo della gara.

Conosci anche che la squadra di sviluppatori di EA Sports ha creato anche il “Pure Shot”, una modalità che darà la possibilità ai giocatori di trovare la posizione migliore prima di prepararti al tiro verso la porta, in modo da ottimizzare quello che succederà.

Ma cosa si può dire del suo diretto avversario, PES 2014?

Anch’esso, è tra i giochi più attesi della seconda parte di quest’anno!

Konami non si adagia sugli allori e seguendo la scia di EA Sports si muove con anticipo nel presentare parte delle nuove caratteristiche tecniche!

La casa nipponica sta lavorando con molta cura in merito al gameplay: i calciatori potranno offrire un controllo del pallone più completo, come ad esempio stoppare il pallone con il tacco, muoversi a 180 gradi, e palleggiare con rapidità.

Comunque, il raggio di controllo dei giocatori è tre volte più ampio rispetto a quello di PES 2013, e ti darà così la possibilità di effettuare tocchi manuali più precisi.

Il livello di realismo è stato aumentato, soprattutto grazie al nuovo motore Fox Engine prodotto da Kojima Productions.

Kei Masuda, Creative Producer del gioco, ha affermato come la Konami ha cercato di creare un’esperienza di gioco più realistica, elevando l’importanza del pubblico di casa, la forza mentale del giocatore, e le tattiche avanzate.

Entrambi i giochi saranno disponibili nel periodo autunnale.

Che ne pensi?

FIFA 14 vs PES 2014: Realismo e movimento dei giocatori
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento