,

File Touch: Modificare la data di creazione di un file

Ti piacerebbe creare documenti in date antecedenti o posteriori a quella di oggi? Magari viaggiando nel 16 maggio 1876 o nel 2 giugno 2013? Certo se fosse solo possibile!

Ma FratelloGeek ti dice che si può, se ti affidate a File Touch.

Vuoi scoprire cos’è? Allora ti accontenta.

[ad]

Si tratta di un programmino molto carino e originale che permette di cambiare la data di creazione e di ultima modifica di un determinato documento.

Il tutto con una rapidità e un’efficienza senza pari. Vieni a scoprire come funziona nel dettaglio.

Innanzi tutto scarica e installa il programma in questione procedendo in questo modo:

1. Estrai dalla cartella FileTouch.zip il contenuto;

2. Lancia FileTouch.exe e, quando visualizzi una nuova cartella, clicca sul pulsante Add;

3. Ora fai un piccolo click sul tasto con l’icona a forma di cartella e scegli quali di quali file desideri modificare la data di creazione/ultima modifica.

4. Clicca sulle diciture di questi e clicca sul tasto Add, per trasferire i file in File Touch.

5. Adesso indica il file che intendi modificare e spunta una delle seguenti alterazioni possibili: Date created per la data di creazione, Date Modified per la data di ultima modifica e Date Accessed per la data di ultimo accesso al file;

6. Nel momento in cui hai impostato la data di creazione/ultima modifica del file in questione, bisogna semplicemente cliccare sul tasto Touch dates e su OK, cosi da salvare il tutto.

Il gioco è fatto. Ora puoi tranquillamente viaggiare nel tempo e modificare le date a tuo piacimento. Qualche domanda?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!