Fine del mondo Maya 21-12-2012: Opinione autorità pubbliche-scientifiche

FratelloGeek ti parla della fine del mondo prevista dai Maya per il 21 dicembre 2012! Scopri l’opinione delle autorità pubbliche-scientifiche leggendo il resto dell’articolo!

Due giorni e finisce il mondo, almeno secondo i Maya!

Ovviamente, non è proprio così: termina il ciclo del calendario di questi vecchi abitanti della terra, ma non è detto che debba succedere per forza qualcosa di catastrofico!

Infatti, i Maya non hanno mai detto che la fine del ciclo di 5.125 anni coincida con il termine della vita su questo pianeta!

In ogni caso, i catastrofisti devono sempre dare fastidio: per dare una base scientifica alla cosa si dà la colpa al pianeta Nibiru che in quel giorno sarà così vicino alla Terra da provocare fantomatici disastri naturali!

[ad]

Inoltre, si parla anche di inversione dei poli magnetici o dell’esplosione di Betelgeuse, la seconda stella più luminosa della costellazione di Orione.

Altre teorie interessanti sono quella del Big Crunch, secondo cui tutti i corpi celesti si avvicineranno per costituire un unico punto dal quale nascerebbe un nuovo scoppio, il Big Bang 2, oppure quella del Big Rip, secondo cui la materia dell’universo si espanderà all’infinito!

Senza dubbio ti sembra qualcosa di improbabile, e non a torto: infatti fonti autoritarie, come l’archeologo francese ed esperto di scrittura Maya Jean-Michel Hoppan, parlano in tono positivo del futuro.

Nel dettaglio, i Maya non avrebbero “mai predetto la fine del mondo per il 21 dicembre 2012 e per nessuna altra data”.

Infine, il parere della NASA:

“Nibiru e altre storie su imprevedibili pianeti sono bufale di Internet. Non ci sono basi fattuali per queste affermazioni. Se Nibiru o il Pianeta X fossero reali e diretti contro la Terra nel 2012, gli astronomi li avrebbero individuati quanto meno da decenni, e adesso sarebbero visibili a occhio nudo. Ovviamente, niente del genere esiste”.

Qual è il tuo parere?

Fine del mondo Maya 21-12-2012: Opinione autorità pubbliche-scientifiche
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento