,

Firefox 13 beta: Download e novità

FratelloGeek ti annuncia che è disponibile la versione beta di Firefox 13! Scopri come effettuare il download e tutte le novità nel resto dell’articolo.

La Volpe di Fuoco colpisce ancora!

Difatti, poche ore fa è stata rilasciata la versione ufficiale di Firefox: eppure il browser Made in Mozilla si aggiorna già alla release 13, pronta per il momento in beta.

Il febbrile lavoro dell’azienda di navigazione online, è dovuto all’avanzare della tecnologia di Google per quanto riguarda il suo browser Chrome, che vola sempre più in alto e sembra irraggiungibile.

In ogni caso, ci sono molte novità da analizzare.

FratelloGeek ne evidenzia 3:

[ad]

– Nuova scheda: quando vorrai aprire un nuovo tab, non vedrai più una pagina bianca ma una serie di immagini che mostrano i siti Internet visitati più spesso (un po’ come Google Chrome!);

– Ripristino tab: nel caso di un crash del browser, esso ti permetterà di decidere se riavviare le schede aperte in quel momento. Questo ti permetterà di evitare tempi di riavvio troppo lunghi;

– Rinnovo della Home Page: è stato integrato un piccolo menu (non contestuale), in cui puoi trovare i download, i segnalibri, la cronologia ed altro, che ti permetterà di accedere a tali funzioni in modo rapido e pratico.

Altre due novità riguardano i developer: supporto all’SPDY ed aggiornamento degli strumenti di sviluppo.

Che ne pensi della nuove release?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!