Firefox 13: Disattivare la nuova pagina con le miniature dei siti Web

FratelloGeek ti spiega come disattivare la nuova pagina con le miniature dei siti Web in Firefox 13! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Firefox 13 ha apportato cambiamenti soprattutto dal punto di vista estetico.

Eppure, tali novità sembrano foriere di problemi in merito alla sicurezza: sembra che la pagina con le miniature dei siti Internet, che appare quando apri una nuova scheda nella Volpe di Fuoco, memorizzi sia le pagine standard che salvaguardate dal protocollo HTTPS.

Perché è un problema?

Perché può far nascere degli inconvenienti, come ad esempio l’apparizione di pagine contenenti informazioni private: il tuo conto in banca o postale e le tue conversazioni via email.

[ad]

Pertanto, una delle ricerche più effettuate dai Geek amanti della sicurezza è la richiesta di disattivazione della nuova pagina con le miniature di Firefox.

Anche tu desideri fare ciò?

Molto probabilmente si, altrimenti non avresti aperto questo articolo!

Allora, ecco di seguito le istruzioni per disattivarla:

– Digita about:config nella barra degli indirizzi di Firefox, dopodiché premi il tasto “Invio” e “Farò attenzione” se è la prima volta che accedi accedere al pannello di controllo del browser;

– Cerca la chiave “browser.newtabpage.enabled” (senza virgolette) ed assegnale il valore “False” cliccando due volte su di essa”.

Fatto!

Niente di più facile, vero?

In tal modo, avrai disabilitato completamente la nuova pagina speed dial di Firefox!

Niente più problemi di sicurezza!

Ti senti soddisfatto?

Firefox 13: Disattivare la nuova pagina con le miniature dei siti Web
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento