Firefox 35 android

Firefox 34 per Android, aggiornamento e supporto a Chromecast

Mentre da una parte procede l’aggiornamento di Android Lollipop, dall’altra si aggiornano le applicazioni del sistema operativo, ma non solo per questioni di design, ma anche per questione di funzionalità. L’ultimo update arriva da Mozilla, la società pochi giorni fa ha annunciato che con il browser Firefox avrebbe abbandonato ufficialmente Google e avrebbe impostato un nuovo motore di ricerca predefinito: Yahoo.

Dopo la release beta arriva finalmente l’aggiornamento ufficiale dell’applicazione Firefox per Android che raggiunge la versione numero 34, le novità inserite in questa nuova release sono tante, ma la più importante è il supporto a ChromeCast. Infatti, con Firefox 34, è possibile trasmettere schede intere, video e contenuti di pagine web direttamente via ChromeCast al proprio televisore.

Attualmente, nella versione Firefox 33 è possibile solamente inviare video e non contenuti di intere pagine. La nuova versione del browser prodotto da Mozilla per Android ha già abbandonato ufficialmente Google, infatti il nuovo motore di ricerca è Yahoo, ma solamente negli Stati Uniti.

Mozilla ha effettuato anche dei miglioramenti alla grafica di Firefox, aggiungendo delle piccolissime migliorie al template del browser web, ottimizzando colori, ombre e tutto quello che è sicuramente apprezzabile alla vista. Firefox 34 è scaricabile direttamente da Google Play Store, se avete la versione precedente arriverà una notifica con la disponibilità dell’aggiornamento, in alternativa recandovi nello store delle applicazioni potete scaricarla direttamente.

Ricordiamo che il rollout è iniziato da poche ore e dunque è possibile che ancora non è disponibile la versione Firefox 34 del browser per il vostro dispositivo e ci vorrà ancora qualche ora prima che lo sia.

Fonte

Firefox 34 per Android, aggiornamento e supporto a Chromecast
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento