Firefox 7: Importanti caratteristiche e novità della prossima versione

Il team di Mozilla sta lavorando per la realizzazione di una release che perfezionerà ancora di più Firefox, rendendolo intuitivo ed efficiente nella gestione della memoria del tuo adorato PC. Scopri tutti i dettagli insieme a FratelloGeek.

Prova ad indovinare qual è… No, non è Chrome e nemmeno Internet Explorer. Si tratta del browser di Mozilla, il mitico Firefox!

Bè, se non l’hai capito al primo colpo, il tuo amico Geek ne è felice perchè questo vuol dire che riesce a comunicarti le novità del mondo informatico anche senza farsi coinvolgere dal proprio giudizio.

Ma torniamo all’argomento di oggi.

Senza dubbio già sai che è disponibile al momento, il download gratuito della quinta versione del celebre browser.

[ad]

Quest’ultima introduce interessanti cambiamenti come: la correzione di bug arretrati e una migliore organizzazione di JavaScript, di prestazioni di rete, di uso della memoria e del supporto HTML5, XHR e MathML.

Cosa ci riserva il futuro?

Ebbene, devi sapere che il team di Mozilla sta lavorando per la realizzazione di una release che perfezionerà ancora di più Firefox, rendendolo intuitivo ed efficiente nella gestione della memoria del tuo adorato PC.

A tal fine verranno eliminati più frequentemente gli oggetti JavaScript rimasti in memoria, e sarà attuata una deframmentazione di componenti di memoria.

Insomma, ne verrà fuori una gran bella release del browser!

Prima però dovrai “accontentarti della sesta versione.

Tuttavia, si può affermare che in un certo senso mamma Mozilla sta seguendo le orme di Google Chrome, in quanto lancerà le release 5, 6 e 7 entro la fine del 2011.

FratelloGeek spera solo che la quantità non vada a discapito della qualità. Il resto lo scopriremo solo vivendo..

Firefox 7: Importanti caratteristiche e novità della prossima versione
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento