Firefox Backup Tool: Creare backup personalizzati di Firefox

Oggi FratelloGeek ti consiglia Firefox Backup Tool. Scopri come creare backup personalizzati di Firefox e come effettuare il loro ripristino leggendo il resto dell’articolo!

A causa di crash o fenomeni imprevisti i tuoi file possono andare persi: FratelloGeek dunque ti consiglia caldamente di effettuare periodicamente backup dei tuoi file più importanti, come foto, testi o software.

Anche i dati di Firefox possono essere archiviati: per cui FratelloGeek oggi ti parla di Firefox Backup Tool!

Si tratta di un software gratuito, disponibile per sistemi operativi Windows soltanto a 64-bit, che ti permetterà di eseguire il backup di tutti i dati relativi alle impostazioni ed alla configurazione di Mozilla Firefox.

Cosa si intende per i dati Firefox, più in particolare?

[ad]

Password, estensioni installate, profili, cronologia, sessioni salvate e tanto altro.

Per utilizzare il programma ti basterà avviarlo e indicare la posizione in cui desideri archiviare i dati relativi al processo di backup.

Selezionati poi i dati da archiviare, imposta una password mediante la quale proteggere i dati in questione e clicca su “Backup” per iniziare il processo.

Ovviamente, in seguito ti sarà possibile ripristinare il backup appena eseguito utilizzando l’apposita scheda “Restore”, che puoi trovare nella finestra dell’applicazione.

Che ne pensi?

Utilizzerai Firefox Backup Tool?

Firefox Backup Tool: Creare backup personalizzati di Firefox
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento