Firefox: Spodesta Internet Explorer e ottiene il primo posto tra i browser

Il celebre browser di casa Mozilla ha da poco sorpassato Internet Explorer aggiudicandosi il primo posto della classifica dei migliori browser Europei!

Come ben sai a FratelloGeek piace restare sempre aggiornato su quello che succede nel mondo di Internet e, condividere le notizie interessanti con te.

Sai cosa ti dice oggi? Il celebre browser di casa Mozilla a dicembre ha da poco sorpassato Internet Explorer aggiudicandosi il primo posto della classifica dei migliori browser Europei!

La quota di mercato raggiunta da Firefox è infatti pari al 38,11%, mentre il suo acerrimo nemico resta a bocca asciutta con il 37,52%.

[ad]

L’AD di StatCounter Aodhan Cullen ha commentato questa storica rimonta con queste testuali parole: “Questa è la prima volta che IE è stato scalzato dalla prima posizione in un mercato strategico. Sembra che sia successo perché Chromre sta rubando share a IE mentre Firefox si mantiene stazionario. Stiamo assistendo alla diretta conseguenza dell’accordo tra Antitrust UE e Microsoft, che ha permesso di agli utenti europei di scegliere browser con maggiore libertà dallo scorso marzo”.

Il browser firmato Google si aggiudica infatti una grossa fetta di mercato con la bella quota pari a 14,58%.

Ma stiamo a vedere cosa succederà!

Dopotutto l’anno nuovo potrebbe riservarci tante novità!

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento