Firefox: Velocizzare l’installazione delle estensioni

Oggi FratelloGeek ti spiega come velocizzare l’installazione delle estensioni di Firefox. Scopri come risparmiare del tempo leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, il successo di Firefox deriva anche dal fatto che è possibile migliorarlo con dei componenti aggiuntivi quando vi è una lacuna.

Eppure, al momento dell’installazione devi attendere circa 5 secondi prima di procedere.

Ti sembra un’offesa al tuo PC?

Oggi FratelloGeek ti dice come rimuovere questa attesa inutile!

Ecco una breve guida, compatibile su qualsiasi versione di Firefox, che andrà a modificare alcuni campi delle impostazioni del browser stesso.

Pertanto stai molto attento: FratelloGeek non risponde ad alcuna sciocchezza tu possa aver fatto!

[ad]

Si comincia!

Nella barra degli indirizzi di Firefox digita “about:config”: clicca su “Farò attenzione prometto” e nella casella di testo chiamata “Filtro” scrivi “security.dialog_enable_delay”.

Il parametro predefinito ha come valore “2000”.

Sono i millisecondi di attesa dopo i quali si potrà procedere all’installazione di un componente aggiuntivo, pertanto puoi ridurli o addirittura azzerarli scrivendo “0”.

Vuoi modificarlo? Clicca su due volte e inserisci il valore desiderato!

Ora conferma le modifiche e riavvia il tuo browser.

In tal modo, quando cliccherai per installare un componente aggiuntivo, il browser avvierà immediatamente quest’operazione senza aspettare un secondo!

Se vuoi ripristinare le precedenti impostazioni, recati di nuovo nella location vista in precedenza e assegna il valore “2000” alla voce che hai cercato prima.

Sei contento?

Così puoi risparmiare 5 secondi ad estensione!

Firefox: Velocizzare l’installazione delle estensioni
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento