Forzare l’installazione del nuovo Windows 10

Windows 10 ha fatto la sua comparsa sul mercato globale qualche giorno fa, tantissimi sono gli utenti che hanno provato la build finale rilasciata da Microsoft ed hanno potuto godere di tutte le grandi innovazioni software che questo nuovissimo sistema operativo ha portato con se. Certamente, gli utenti che hanno aspettato questo sistema operativo con maggiore ansia sono stati gli utenti che hanno preso parte al progetto Insider e gli utenti che avendo una versione originale ed autenticata di Windows 7 o Windows 8.1 hanno avuto la possibilità di prenotare online, e soprattutto in maniera totalmente gratuita, la propria versione digitale del nuovissimo Windows 10.

Ne abbiamo già parlato in un altro articolo; per quest’ultima fascia di utenti, ovvero quelli che hanno prenotato gratuitamente Windows 10, non vi è la possibilità immediata di poter installare il nuovo sistema operativo subito dopo l’uscita: i pacchetti verranno infatti distribuiti ad ondate. Dunque per farla breve: appena il sistema operativo sarà disponibile per l’update, verrà riportata una notifica da Windows Update che permetterà di eseguire l’aggiornamento.

Molti sono gli utenti che però si sono scocciati di aspettare e vogliono poter avere questa nuova versione di Windows adesso, proprio da questi utenti è stato trovato un perfetto sistema che permette l’update forzato del sistema operativo e che vi permetterà di ottenere facilmente Windows 10. Le soluzioni “homemade” presenti sul web sono tantissime, ma quest’oggi vi proponiamo un tool ufficiale che Microsoft ha rilasciato per poter procedere con l’aggiornamento automatico del sistema operativo.

Ovviamente sarà necessario un supporto rimovibile dove dovrà essere inserito il tool di update e che permetterà di aggiornare il vostro sistema operativo; una volta avviato l’updater tramite una penna USB attivata all’avvio oppure un semplice CD ROM, vi basterà semplicemente seguire le facili istruzioni riportate dal tool che sarà completamente in italiano.

 

Forzare l’installazione del nuovo Windows 10
Ti piace FratelloGeek.com?