Free OCR to Word: Estrarre testo da file scansionato

FratelloGeek ti presenta Free OCR to Word! Scopri come estrarre del testo da un documento scansionato leggendo il resto dell’articolo.

Spesso hai bisogno del testo che è contenuto in un file che si configura come un’immagine: tanto per fare un esempio, è il caso dei documenti scansionati.

Se ti trovi in difficoltà, FratelloGeek ti tende la mano!

Ti presenta pertanto Free OCR to Word!

Si tratta di un software completamente gratuito, disponibile su Sistemi Operativi Windows, che ti permetterà di estrarre del testo da un documento scansionato!

[ad]

Il testo, una volta estratto, può essere esportato in altri programmi, come ad esempio il tuo amato Microsoft Word, e quindi di salvarlo in formato .doc.

Nel dettaglio, il programma agisce direttamente dall’interfaccia dello scanner o attraverso l’apertura di una immagine di scansione che hai salvato in precedenza.

L’applicazione è davvero particolareggiata, dal momento che potrai divertirti grazie alle varie impostazioni di scansione, di risoluzione, circa i colori ed altro ancora.

Attraverso il pulsante “Preview” potrai vedere un’anteprima; attraverso il tasto “Scan” potrai eseguire la scansione.

Per eseguire la succitata funzione di esportazione in Microsoft Word, basterà cliccare sulla voce “Export text into Microsoft Word”.

Che ne pensi di questo programma?

Conosci valide alternative?

Free OCR to Word: Estrarre testo da file scansionato
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento