Gadget per smartphone: il futuro è oggi!

I 3 gadget per smartphone, compatibili sia con IOS sia con Android, che cambiano, migliorano e salvano la vita.

LOCKITRON – Basta con le vecchie chiavi di casa!

Gadget Lockitron

Gadget Lockitron – serratura a portata di smartphone

Con Lockitron sarà possibile dire addio alla scomodità del solito mazzo di chiavi. Spesso troppo grande per le tasche e, soprattutto, facile da dimenticare regolarmente da qualche parte. Soprattutto quando capita di avere i minuti contati. Lokitron è un dispositivo che, installato sulla serratura, comunica con lo smartphone e permette di aprire la porta direttamente per il tramite del nuovo dispositivo. Lokitron permette di aprire porte a distanza per far entrare amici, parenti o fidati fornitori, avvisa se qualcuno bussa alla porta o se la porta stessa viene aperta quando il titolre si trova in casa, in ufficio o per strada. Un’altra importante feature di questo gadget è “l’apertura ad avvicinamento”, che avviene semplicemente camminando in direzione della porta. Lockitron la aprirà quando lo smartphone si troverà in prossimità della serratura. Il gadget è disponibile sul sito Lockitron in vari colori e materiali per essere meglio abbinato all’arredamento e in linea con le molteplici esigenze delle potenziale clientela. Il costo è di 99 USD per singola serratura.

 

 

PRYNT – per i nostalgici della polaroid

Gadget prynt

Gadget Prynt – foto d’altri tempi

Prynt è il gadget che permetterà di trasformare lo smartphone in una Polaroid. L’aspetto è quello di una semplice doclking stationn dove infilare lo smartphone per stampare in modo istantaneo le foto. Stile polaroid: appunto! Il gadget si presenta in vari colori e il design decisamente vintage ricorda molto gli anni ’50. L’app che ne garantisce il funzionamento è compatibile sia con IOS con Android. Per tutti i nostalgici dei (bei?) tempi andati, quelli che hanno preceduto la fotografia digitale, questo è un gadget semplicemente… perfetto! Chi fosse interessato all’acquisto dovrà visitare il sito ufficiale di Prynt Cases e prenotare l’ordine al prezzo bloccato di 129 USD. Il gadget era apparso fra i progetti alla ricerca di finanziamenti sul sito di crowdfunding “Kickstarter”, dove ha raccolto oltre 1.5 milioni USD, a fronte dei soli 50 mila richiesti dagli ideatori per avviare la produzione.

Gadget per smartphone: il futuro è oggi!

ICEdot Crash Sensor – In caso di emergenza: mai da soli!

Gadget  ICE

Gadget ICEdot Crash Sensor – l’angelo custode … in testa

L’acronimo inglese ICE (In Case of Emergency) significa: in caso d’emergenza. Sensibile e attenta alle varie problematiche collegate alla sicurezza personale, la compagnia ICE si è specializzata in gadget ad alta tecnologia indirizzati specificatamente alla sicurezza. L’ICEdot Crash Sensor è un piccolo gadget che può essere facilmente montato su ogni tipo di casco. Esso registra ogni cambio di posizione e ogni singolo movimento, la forza e la velocità. Nel caso di impatto emette un suono di emergenza e, attraverso Bluetooth, comunica, con una app gratuita (sia per IOS sia per Android), con lo smartphone. Stabilito il contatto parte una un conto alla rovescia che, se non viene fermato entro il tempo prestabilito dal programma installato, invierà un messaggio di soccorso al contatto di emergenza designato, inviando le coordinate GPS del luogo dell’incidente per far si che il soccorso possa essere indirizzato con precisione sul posto. Il gadget è pensato principalmente per attività sportive in outdoor (snowboard, arrampicata, escursioni, sci…) ma anche per ciclisti della domenica, podisti amatoriali e semplici escursionisti. Il gadget si può acquistare online sul sito ICEdot per 129€. Un gadget che può veramente salvare la vita!

Gadget per smartphone: il futuro è oggi!
Ti piace FratelloGeek.com?