,

Gladinet Cloud Desktop: Gestire i servizi cloud al meglio

Oggi FratelloGeek ti presenta Gladinet Cloud Desktop! Scopri come gestire servizi cloud come SkyDrive leggendo il resto dell’articolo!

Memorizzare i propri dati in cloud (o sulla famosa nuvola) sta diventando un’operazione sempre più comoda e diffusa, data la possibilità di visualizzarli in remoto o condividerli con il proprio Teamwork.

Basta avere Internet, un semplice browser et voilà, tutti i dati che hai caricato sono a tua disposizione!

Non sono tutte rose e fiori però: infatti i servizi cloud devono essere gestito da un pannello di controllo, a cui puoi accedere come già detto solo da un browser.

A tal proposito FratelloGeek ti presenta Gladinet Cloud Desktop!

Si tratta di un software ti mette al tuo servizio un bel pannello per gestire più comodamente le varie piattaforme cloud.

[ad]

Scaricato ed installato, potrai notare in “Esplora Risorse” un nuovo componente di storage che si chiama My Gladinet Drive: all’interno saranno contenute alcune cartelle dedicate a ogni singolo servizio cloud, come i servizi di Google, Amazon e SkyDrive.

Potrai quindi gestire il download e l’upload di dati dal tuo PC!

Aperto Gladinet Cloud Desktop potrai vedere un menu a tendina dal quale puoi effettuare tante operazioni:

– Gestire backup di cartelle locali salvando i dati in cloud;

– Tenere sincronizzate determinate cartelle del PC con quelle in cloud (così si aggiorneranno automaticamente);

– Limitare la banda in upload o download in base a regole da te scelte.

Che ne pensi?

Usi altri programmi simili?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!