Gmail, annullare l’invio di una mail

Vi è mai capitato di stare scrivendo un email importante e inviarla per sbaglio? Magari state scrivendo un email importante e decidete di correggere eventuali errori di ortografia alla fine per agevolare la vostra sessione di scrittura e poter riuscire a fare tutto in modo abbastanza ordinato e conciso. E invece cosa succede? Invitate per sbaglio l’email, contenente errori di ortografia che farebbero rabbrividire qualsiasi persona!

Fino a non molto tempo fa dopo aver spedito un email non c’era più nulla da fare, non c’era alcuna possibilità di bloccarla ed evitarsi una magra figura. Ma Google ha deciso di porre fine a questa storia offrendo la possibilità agli utenti Gmail di poter annullare l’invio di una vostra email. Procedere all’annullamento di un email non basterà fare altro che premere un semplice tastino che sarà posto in alto a sinistra nell’interfaccia grafica; ovviamente per poter annullare un email dovrete procedere con l’annullamento, tramite l’apposito bottone, entro un determinato lasso di tempo che va da un minimo di 5 secondi ad un massimo di 30 dalla spedizione; questo lasso di tempo è personalizzabile all’interno delle impostazioni dello stesso servizio. Sfortunatamente in pochi erano a conoscenza del fatto che questo innovativo servizio di annullamento email fosse già disponibile da parecchio tempo, sotto forma di prova, all’interno di Google Labs.

Questa innovativa funzione offerta a tutti gli utenti del servizio Gmail è gia disponibile ed utilizzabile, dunque il terrore di spedire email che possono distruggere la vostra reputazione è completamente sparito! Però ricordatevi che per poter usufruire di questo servizio sarà necessario abilitarlo tramite l’apposita box presente all’interno delle impostazioni di Gmail.

Gmail, annullare l’invio di una mail
Ti piace FratelloGeek.com?