Gmail e il nuovo modulo di composizione dei messaggi

FratelloGeek ti parla di una novità interessante di Gmail! Scopri tutto circa Gmail ed il nuovo modulo di composizione dei messaggi, leggendo il resto dell’articolo!

Mamma Google è sempre piena di buone nuove per i suoi utenti, nonostante l’uragano che ha sconvolto non solo i suoi piani ma quelli di tutta l’America.

In vena di rinnovamento è il servizio di posta elettronica targato Mountain View, cioè Gmail: la nuova funzionalità riguarda la composizione delle email.

Google ha dichiarato che tra gli obiettivi primari che ha cercato di perseguire, c’è la volontà di velocizzare la composizione dei messaggi di posta elettronica e quella di semplificare la loro scrittura: un aiuto viene proprio dal modulo di composizione dei messaggi, di cui FratelloGeek ti parlerà in quest’articolo!

[ad]

Fino a questo momento, la composizione dei messaggi è stata possibile mediante la stessa pagina della lettura delle email: adesso la composizione potrà essere effettuata da una specie di finestra pop-up che puoi ingrandire, o rimpicciolire a seconda delle tue necessità.

Phil Sharp, product manager Gmail, ha spiegato che in tal modo potrai scrivere messaggi senza mai perdere di vista ciò che sta accadendo nella tua casella di posta: la finestra di pop-up somiglia moltissimo a quella già introdotta in Gmail per la gestione della chat, a parte la dimensione (quest’ultima è infatti molto più piccola!).

Per quanto riguarda il futuro, Mamma Google ha diffuso altresì la notizia di voler introdurre ulteriori novità, come inserire emoticon ed inviti agli eventi!

Che te ne pare della nuova idea di Gmail?

Gmail e il nuovo modulo di composizione dei messaggi
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento