,

Gmail Keeper: Come scaricare le e-mail di Gmail sul PC

Oggi FratelloGeek ti presenta Gmail Keeper. Scopri come scaricare sul computer la tua posta elettronica di Gmail leggendo il resto dell’articolo!

Spesso per controllare una vecchia e-mail ti connetti al tuo account di Gmail e sfogli le vecchie pagine della posta.

Ma se volessi controllare le tue e-mail in modalità off-line? Oppure, se volessi eseguire un backup di sicurezza?

A volte può essere utile tutelarsi dai ladri di password salvando sul PC i messaggi con informazioni personali o importanti, come i dati di accesso al tuo conto corrente) e cancellandoli dal web dove probabilmente sono meno sicuri.

[ad]

Oggi FratelloGeek ti presenta Gmail Keeper, che ti servirà per eseguire le operazioni sopra elencate.

Si tratta di un software di backup e-mail, in lingua inglese ma immediato da configurare e utilizzare.

In particolare, ti darà la possibilità di filtrare con precisione le e-mail da salvare e il periodo in cui sono state inviate e/o ricevute.

Inoltre, l’operazione è sicura grazie al protocollo di criptaggio delle informazioni trasmesse da e verso il server Gmail.

Infine, potrai impostare salvataggi automatici e programmati, ripristinare le e-mail che hai cancellato dal server ed effettuare il backup di più account contemporaneamente.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!