Gmail like Outlook: Personalizzare Gmail con lo stile di Outlook

Scopri com’è facile conferire ai tuoi messaggi di risposta lo stile del client Microsoft con Gmail like Outlook, gratuito e funzionale, compatibile con il browser di Google.

Hai un account Gmail? Ottimo! Ma se devi per forza di cose utilizzare Outlook per le tue e-mail?

Ti trovi al posto giusto e al momento giusto perchè oggi il tuo amico Geek ti spiegherà come impostare in Gmail lo stile dei messaggi di risposta di Outlook.

A tal fine hai bisogno di far amicizia con Gmail Like Outlook!

[ad]

L’estensione in questione ti permetterà proprio di raggiungere lo scopo appena descritto conferendo quindi alle tue e-mail di risposta lo stile del client di Microsoft.

Occorrerà semplicemente installare Gmail like Outlook nella tua copia di Chrome e fare click sul comando “Convert to Outlook format” (che trovi nell’editor di Gmail).

Tuttavia, l’addo-on in questione ha bisogno dell’editor HTML in Gmail e richiede che Gmail sia impostato sulla lingua inglese. Questo perché, con l’interfaccia italiana non funziona. Certo è un bel sacrificio ma come si suol dire: “Il gioco vale la candela!”

Nel caso non sapessi come riuscire a impostare la lingua inglese in Gmail, segui questi tre semplici passi:

1. Fai click sulla voce “Impostazioni” che puoi trovare in alto a destra;

2. Imposta English (US);

3. Fai click sul tasto “Salva modifiche”.

Ecco fatto! Ora se desideri abilitare l’editor HTML, dovrai semplicemente creare un nuovo messaggio e fare click sul comando “Rich formatting”. Non ti resta che installare Gmail like Outlook!

FratelloGeek ci tiene inoltre a specificare che l’estensione in questione risulta essere compatibile solo con il browser di Google.

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento