,

Gmail: Novità videochat Hangouts

FratelloGeek ti parla di una novità di Gmail! Scopri tutti i dettagli circa la nuova video chat con Hangouts leggendo il resto dell’articolo!

Novità dal fronte Gmail!

Il noto servizio di posta elettronica di Mamma Google si integra sempre meglio con il recente social network targato Mountain View!

In che modo?

Grazie alla nuova videochat!

Prerogativa di Google+, gli hangouts, videoritrovi dall’inglese, arrivano anche su Gmail e trasformano le classiche videochiamate del gestore di email.

[ad]

Di conseguenza, vanno a cambiare anche le modalità e le funzioni disponibili nelle videochiamate.

Qualche dettaglio in più?

Rispetto alla classica video chat, gli hangouts permettono di collegare in video fino a nove persone in contemporanea!

Tale caratteristica la rende adatta anche alle videoconferenze, non solo per diletto ma altresì per lavoro!

Ancora, il sistema non si basa più su una connessione P2P, come avviene attualmente.

Mamma Google ha reso manifesto il fatto di voler integrare al meglio tutti i suoi servizi, e questa mossa strategica non è altro che un altro tassello nel suo puzzle davvero variegato!

Particolarità delle particolarità, per utilizzare gli hangouts non dovrai registrare un account Google+.

Il colosso di Mountain View non punta più a far iscrivere più persone possibili al proprio servizio sociale, come all’inizio; avrai bisogno solo ed ovviamente di un account Gmail!

Qual è la tua opinione?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!