Google +1 arriva anche in Italia

FratelloGeek ti annuncia che finalmente Google +1 è sbarcato anche in Italia. Scopri tutti i particolari leggendo il resto dell’articolo!

FratelloGeek ti aveva già parlato del nuovo pulsante +1 Made in Google. Si tratta infatti di un incrocio tra il tasto “Mi piace” di Facebook e il celebre Yahoo! Delicious.

Per il momento non era ancora disponibile in Italia. Però finalmente sul blog ufficiale di Google si può leggere che dal 28 Giugno 2011 in tutto il mondo è attivo il nuovo pulsante “plus one”!

Alessio Cimmino, della Corporate Communications & Public Affairs Manager di Google Italia, ha detto testualmente:

[ad]

«Dato che un consiglio può essere più utile di mille ricerche, siamo felici di informarvi che +1 verrà introdotto in tutto il mondo, a partire da oggi. Non stupitevi quindi se nei prossimi giorni vedrete apparire tra i risultati di ricerca i consigli della vostra cerchia di amici e non mancate di offrire il vostro contributo, se la cosa può farvi piacere. Tutto quello che occorre è un semplice +1»

Per poter interagire con la novità hai bisogno di soddisfare due requisiti, e cioè:

1. Creare un profilo Google;

2. Loggarti a Google Account.

Tramite la tua pagina del profilo sarà possibile vedere tutti i ” +1 ” che hai apposto e decidere se cancellare alcune vecchie scelte.

È degno di nota che potrai conoscere le opinioni degli amici, e dato che tu e i tuoi amici avete interessi in comune, potrai scegliere con maggior precisione le pagine di maggior interesse per te.

Che ne pensi di Google +1?

Google +1 arriva anche in Italia
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento